Be a dragon

Faccio un preventivo avviso di spoiler sulle stagioni precedenti, sai mai che vi manchino ancora delle puntate da finire.

Non so se l’avevate capito, ma è ricominciato Game of Thrones. Se nessuno ve l’aveva detto o se non avete intercettato neanche una notizia a riguardo, probabilmente vivete in una grotta senza contatti con l’esterno.

giphy38


Non ho nulla da dire su questa serie, o meglio, ne parlo tutto il giorno con i miei colleghi, ma penso che altre centinaia di fonti molto più autorevoli di me ne abbiano già parlato a sufficienza, così ho deciso di vederla sotto un altro punto di vista, cioè quello dell’espansione dell’universo narrativo di questa serie tv (sì, ormai mi bullo perché sto imparando un sacco di cose da Complex TV, che conto di raccontarvi una volta tornata dalle ferie).


giphy35

Una delle caratteristiche che rendono una serie memorabile è proprio la sua capacità di sconfinare dallo schermo della tv, grazie anche alle fandom più attive.
GOT è una delle poche che ancora vengono fruite nello stesso momento dalla maggior parte degli spettatori, con la canonica pausa settimanale tra una puntata e l’altra.
Anche per questo è una di quelle di cui si parla di più, si fanno più meme, più speculazioni, più cosplayer.

mormont

È quasi obbligatorio essere sempre al pari con l’ultima puntata (a meno che non viviate nella grotta di cui sopra). Non vi conviene per nulla aspettare la fine della stagione per vedere le puntate una di fila all’altra: io l’ho fatto due estati fa e questo mi è costato scoprire in anticipo una delle mie perdite più dolorose di tutta la serie.

giphy37

Per consolarmi dal lutto che ancora porto, vi mostro le cinque uscite da Westeros dei personaggi di Game of Thrones che secondo me tra le più riuscite.

1. La pubblicità con The Mountain per Sodastream, in cui viene ripresa una delle scene più famose della scorsa stagione.

2. La pubblicità con Hodor per KFC (altra scena indimenticabile).

3. I White Walkers in giro per Londra per sponsorizzare l’uscita della settima stagione.

3. Melisandre invitata a un baby shower.

4. Kit Harington che fa i provini per tutti i personaggi di Game of Thrones.

 
5. Il musical di Game of Thrones con i Coldplay.

 

L’elenco in realtà sarebbe lunghissimo, tra quelli ufficiali e non ufficiali.
Non vi dico le risate che ci stiamo facendo in ufficio in questi giorni per i meme e i tweet che prendono in giro l’ultima puntata. Volete qualche assaggio? Qui, qui, e qui alcuni dei migliori.